About me

cropped-img_3609.jpg

Sono Jolanda Sanapo viaggiare per me è come respirare, mi dà la vita!

Quando viaggio torno ad essere me stessa, le maschere che la vita “reale” impone scompaiono e rimango io sola,  immersa in nuovi sapori, odori, immagini.

Le mie passioni più grandi sono la danza, la pittura, la moda, la fotografia, i tatuaggi, tutto ciò che è forma d’arte. Non potrei vivere senza musica, senza danzare, senza creare, senza viaggiare, senza respirare.

Tutto è iniziato nel lontano 1999 quando ho trovato lavoro in un agenzia di viaggi, ero appena uscita dalle scuole superiori e non sapevo ancora come era fatto il mondo, ero stata solo in Europa grazie alle gite scolastiche visto che frequentavo il liceo linguistico. Come per magia mi sono ritrovata in un mondo fatto di colori, sapori, odori… sì perchè in quegli anni gli agenti di viaggio erano molto fortunati, potevano partecipare agli educational delle vere e proprie formazioni turistiche, offerte dai più importanti tour operator in luoghi fantastici, io ricordo ancora perfettamente il mio primo viaggio di lavoro alle Mauritius un sogno diventato realtà. Ho iniziato a fare le mie prime vacanze proprio per scoprire cosa c’era oltre l’Italia e l’Europa ed ecco che sono arrivate mete meravigliose che avevo visto solo in televisione. Purtroppo nel 2001 la crisi del turismo ha colpito anche la mia agenzia e mi sono trovata a dover cambiare direzione, ma la passione per i viaggi è rimasta e in tutti questi anni non si è mai spenta, anzi è sempre più forte. Ho deciso così di scrivere un blog, so benissimo quanto ardua possa essere la strada, ma vorrei trasmettere ciò che vedo, provo, assaggio in ogni angolo di mondo che ho esplorato e che andrò ad esplorare, far vivere con i miei occhi da sognatrice incallita i luoghi che amo.

Un’altra mia passione è la moda, sono una fashion designer e ogni momento è buono per creare pezzi unici e poterli indossare, quando viaggio ovviamente il mio occhio per lo street style è sempre attivo e cerco di prendere il più possibile ispirazione da tutto ciò che mi circonda. Nelle grandi metropoli, come nei più piccoli paesini di campagna si può imparare molto riguardo ai tessuti, alle stampe, ai colori, agli abbinamenti. Amo incondizionatamente i mercatini e non me ne perdo neanche uno, soprattutto in Oriente dove si viene circondati da colori, tendenze e stili diversi. Il mondo è un’immensa scuola per tutto ciò che è arte e io voglio imparare il più possibile per arricchire me stessa e gli altri.

Io vivo in un mondo tutto mio, fatto di cartoni animati e fantasia a volte è difficile sapere dove sono con la mente e anche quando sono a casa non lo sono mai veramente, sono in luoghi magici dove tutto è possibile e dove la danza è il linguaggio universale. Essere in contatto con la natura per me è indispensabile e da buona amante degli animali non mancano mai foto in cui sono ritratta con esemplari splendidi.

Ho vissuto tante avventure e questo blog è una di queste, una nuova sfida un nuovo stimolo, perchè la vita è fatta di questo, di adrenalina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...